Linux Tascabile: Ubuntu 21.04 in modalità persistente su chiavetta USB



Linux Tascabile: Ubuntu 21.04 in modalità persistente su chiavetta USB

Linux Tascabile: Ubuntu 21.04 in modalità persistente su chiavetta USB

E se ti dicessi che c’è un modo per portare sempre con te la tua distro Linux preferita con tutto il tuo workspace di lavoro? Sto parlando di un ambiente già pronto e configurato con impostazioni e software preinstallati.

Un’installazione persistente di una distribuzione Linux ti salverà sicuramente dalla prossima crisi digitale che dovrai affrontare.

Immagina di avere a che fare con un PC il cui sistema operativo non ne vuole sapere di avviarsi, o più semplicemente hai smarmellato con l’ultimo aggiornamento del kernel e ora la tua workstation non ne vuole sapere di avviarsi. Il tuo amico ti chiama urgentemente per un file system che non ne vuole sapere di fare il backup dei dati.

Una chiavetta USB già pronta con tutti i tuoi strumenti di lavoro è ciò che fa per te: un coltellino svizzero digitale per risolvere i problemi dell’ultimo minuto.

Nel video di oggi vedremo insieme come installare una distro Linux, in particolare Ubuntu 21.04 in modalità persistente su una chiavetta USB. A tal proposito ho scelto una chiavetta USB 3.1 Samsung BAR Plus da 32GB.

Questa chiavetta, seppur economica, offre il miglior rapporto qualità/prezzo e prezzo/prestazioni. Vi lascio il link così potrete provarla voi stessi: ve lo assicuro, è una scheggia per quel che costa!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei dei seguenti prodotti:
Samsung BAR Plus USB 3.1 Flash Drive – https://amzn.to/3gDPUTX

Music by:
https://soundcloud.com/fredjimusic/fredji-happy-life-original-mix (https://www.facebook.com/fredjimusic/)
https://soundcloud.com/ikson/paradise-free-download
https://soundcloud.com/liqwyd/feel

Comments are closed.