Abilita o disabilita IPv6 per risolvere i problemi di connettività Internet



Abilita o disabilita IPv6 per risolvere i problemi di connettività Internet

Abilita o disabilita IPv6 per risolvere i problemi di connettività Internet

Come abilitare o disabilitare IPv6 in Windows 11 e Windows 10.

Questo tutorial mostra a studenti e nuovi utenti i passaggi per disabilitare o abilitare IPv6 quando si usa Windows 11. IPv6 è abilitato per impostazione predefinita in Windows 11. Se il tuo ambiente non ha bisogno di IPv6 o vuoi semplicemente disabilitarlo in modo che non interferisca con l’applicazione impostazioni, puoi farlo con pochi clic.

IPv6 è lo standard IP (Internet Protocol) di nuova generazione destinato a sostituire alla fine IPv4, che ha meno funzionalità ed è in numero limitato rispetto a IPv6. Tuttavia l’adozione di IPv6 in alcune aree è lenta, per i sistemi legacy non è completamente disponibile.

Alcuni utenti Windows potrebbero riscontrare la connettività IPv6, nessun errore di accesso alla rete quando tentano di connettersi a una rete su computer Windows 11 o Windows 10. In questo post, identifichiamo i potenziali fattori scatenanti, oltre a fornire le soluzioni più adeguate per rimediare al problema.

Problemi risolti in questo tutorial:
ipv6 abilita windows 10
ipv6 abilitato ma non funzionante
abilitare ipv6 su windows 10
abilitare ipv6 windows 10
ipv6 disabilita windows 10
ipv6 disabilitato su windows 10
come disabilitare ipv6 su windows 11
disabilitare ipv6 windows 11

Fino a poco tempo fa utilizzavamo la versione IPv4, che ci forniva un indirizzo a 32 bit. Ma questi indirizzi disponibili saranno presto esauriti. La versione più recente di IP, IPv6, d’altra parte, ci offre capacità di indirizzamento a 128 bit, il che significa che ci sarebbero più indirizzi disponibili per l’uso e rendere Internet più sicuro (migliore sicurezza a livello di rete) rispetto alla versione precedente dell’IPv4, con una migliore QoS e altre funzionalità come il supporto per la mobilità e anche il supporto per il multicasting.

Questo tutorial si applica a computer, laptop, desktop e tablet che eseguono i sistemi operativi Windows 10 e Windows 11 (Home, Professional, Enterprise, Education) di tutti i produttori di hardware supportati, come Dell, HP, Acer, Asus, Toshiba, Lenovo, Huawei e Samsung. .